Rientro in presenza delle classi seconde e terze

Stampa

Si comunica che, a far data dal giorno 12/04/2021, anche le classi seconde e terze riprenderanno l’attività didattica in presenza.

La Regione FVG, pur auspicando come noi il rientro a scuola per tutti gli alunni, sottolinea come sia molto importante “mantenere un livello di prudenza” al fine di gettare le basi per una conclusione in presenza dell’anno scolastico in una situazione ancora delicata.

La complessità organizzative del servizio di refezione che, di concerto con gli Enti Gestori e RSPP, richiedono un sostanziale processo di trasformazione del servizio, definito nell’incontro che si è tenuto il giorno 9 aprile, necessita di un tempo minimo di attivazione non compatibile con l’imprevisto anticipo del rientro in zona arancione.

Pertanto, le classi seconde e terze rientreranno per la sola giornata di lunedì con orario antimeridiano dalle 8.00 alle 13.00, mentre da mercoledì 13/04 sarà attivato l’orario completo.

Per la sede di Tricesimo, si anticipa che l’aumento del distanziamento interpersonale comporta una rotazione del pasto in mensa che sarà realizzata mediante il confezionamento del pasto come “cestino da viaggio” e sarà offerto in auditorium.

Per la sede di Reana analoga soluzione sarà posta in essere solo nei giorni di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16.

Lunedì 12/04 sarà pubblicato il calendario di dette rotazioni.

L’Istituto ho operato con solerzia e con impegno costante nell’ottica del diritto all’istruzione commisurato con quello, altrettanto fondante, riguardante la salute della comunità scolastica.

Distinti saluti

il dirigente scolastico

2011-2015 Rientro in presenza delle classi seconde e terze. Istituto Comprensivo di Tricesimo
Powered by Joomla 1.7 Templates