Pandemia Covid

Stampa

Si pubblicano le indicazioni per il funzionamento dell'attività didattica a seguito della collocazione della nostra Regione in zona rossa. Le stesse sono desunte dai documenti ufficiali e dalla comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale FVG e datata 14/03/2021.

Le disposizioni del titolo V del d.P.C.M. - Art. 43, comma 1, che devono essere specificamene osservate dal 15 marzo da parte di tutte le scuole collocate in zona rossa sono le seguenti:

- la sospensione delle attività dei servizi educativi dell’infanzia;

- lo svolgimento esclusivamente con modalità a distanza delle attività didattiche delle scuole di ogni
ordine e grado, ferma restando la possibilità di tenere in presenza le attività atte a garantire l’inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Pertanto, al fine di poter collazionare i dati e le informazioni inerenti la presenza degli alunni e del personale dell'Istituto, nonchè quelli relativi di trasporti, le scuole primarie opereranno per due giorni in modalità provvisoria come comunicato, mentre le scuole secondarie proseguiranno con l'orario già predisposto.

Con successiva comunicazione saranno forniti gli orari di funzionamento nel rispetto dei diritti all'istruzione e alla salute, in otteperanza alle norme vigenti. 

Si porgono distinti saluti

il Dirigente scolastico

2011-2015 Pandemia Covid. Istituto Comprensivo di Tricesimo
Powered by Joomla 1.7 Templates