Ciclo Parole per crescere

Stampa
Si ricorda il secondo appuntamento con il Ciclo di incontri "Parole per crescere" che si terrà online GIOVEDI 21 GENNAIO 2021 alle ore 20.45 sulla pagina Facebook Servizio Sociale dei Comuni del Torre o attraverso il canale YouTube Athena Città della Psicologia.
 
Sarà gradito ospite il dott. ALBERTO PELLAI, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.
 
E' autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto, Girl R-evolution e, a quattro mani con Barbara Tamborini, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere e l'Età dello tsunami. Tra gli ultimi titoli pubblicati, Mentre la tempesta colpiva forte e La vita si impara.  
 
Giovedì sera affronterà il tema dell'iperconnessione e di come questo difficile periodo di pandemia abbia messo in discussione la relazione genitori-figli o più in generale la relazione adulti-minori. Ci spiegherà anche quali strategie utilizzare con i bambini e i ragazzi per vivere in maniera più serena questo difficile periodo.
 
Durante la diretta sarà possibile fare delle domande al prof. Pellai attraverso la chat.
il Dirigente scolastico
2011-2015 Ciclo Parole per crescere. Istituto Comprensivo di Tricesimo
Powered by Joomla 1.7 Templates